
Courmayeur Green weekend
www.courmayeurmontblanc.it
Giornate gratuite
Tutte le attività su prenotazione obbligatoria
Come raggiungere la Val Ferret e la Val veny
25 Giugno – Val Ferret
YOGA Free Classes
10.30 – 11.30 Rossella Bonanno
11.30 – 12.30 Virna Ballerio
12.30 – 13.30 Nathalie Donnet
Per info:
www.vdayoga.com – info@vdayoga.com
info e biografie
10.30 – 11.30 Rossella Bonanno
“LA NOSTRA COLONNA PORTANTE” Pratica di kundalini yoga. Ripristinare e mantenere il benessere della nostra schiena per la vita di tutti i giorni e per la pratica sportiva.
46 anni . Piemontese di nascita,si trasferisce in Valle d’Aosta per lavoro dove decide di fermarsi per amore delle montagne e non solo..da più di 20 anni lavora nella sanità come fisioterapista occupandosi di bambini con disabilità. E’ mamma felice di uno splendido ragazzino di 11 anni! Si è avvicinata al mondo del Kundalini Yoga nel 2002 come integrazione alla sua pratica sportiva ; è insegnante certificata Ikyta International dal 2009 e da allora lo yoga ed il suo insegnamento sono parte integrante del suo percorso di vita. Rosa/Balwant kaur

11.30 – 12.30 Virna Ballerio
“LA DANZA DEL GUERRIERO SPIRITUALE” pratica di vinyasa flow!!!!
Virna, dottoressa in Psicologia clinica specializzata in tecniche del rilassamento corporeo e counselor in naturopatia scientifica, insegnante di yoga e meditazione, terapeuta Olistico energetica e del suono. Inizia il suo percorso spirituale in thailandia nel 2013 dove si approccia alla disciplina dello yoga. Continua la sua formazione, la pratica e l’insegnamento in India, Nepal, Sri Lanka e Nuova Zelanda. Insegna hatha yoga, Vinyasa, Yin, Prenatal, Aereal e il suo approccio tantrico esplora la dimensione energetico spirituale dell’individuo. Accreditata 850 ore yoga alliance, E RYT, YACEP.
Dopo anni di viaggi intorno al globo, decide di condividere la sua esperienza e il dono dello yoga con la sua autentica filosofia in Valle d’Aosta, dove nel 2020 apre il suo studio OmMerakiYoga.

12.30 – 13.30 Nathalie Donnet
“PRATICARE LO YOGA NEL RISPETTO E NELL’ASCOLTO DEL PROPRIO CORPO-MENTE”
Nathalie Donnet valdostana di La Salle, si è avvicinata allo yoga durante la sua prima gravidanza, quattordici anni fa! Ne ha da subito sentito i benefici e con il passare degli anni ha deciso di approfondire questa disciplina frequentando un corso istruttori biennale con l’insegnante Andrea Alborno e un teacher training di due anni presso la scuola di formazione di yoga (EFOA) di Françoise Berlette, nipote di André Van Lysebeth.
Dal 2019 insegna presso Alba Yoga Ashram di Aosta gestito dall’insegnante Franca Besenval.

26 Giugno – Val Veny
11.00 – 13.00 Seminario di Spine Yoga con Mario Longhin
Per info:
www.vdayoga.com – info@vdayoga.com
info e biografie
11.00 – 13.00 Seminario di Spine Yoga con Mario Longhin
LE DIVINITA’ DEL MONTE SACRO, TEORIA E PRATICA
Il monte Meru, montagna sacra della mitologia Indu: il centro del mondo che nel corpo umano è l’asse centrale che sostiene il corpo, la colonna vertebrale, il percorso interiore che dalla terra conduce al cielo.
Seminario di Spine Yoga: sequenza di esercizi per mantenere la Colonna Vertebrale sana e flessibile con focus sugli esercizi per eliminare il mal di schiena
Fondatore della Scuola di Formazione Insegnanti Spine Yoga e specializzato nel benessere della colonna vertebrale. Insegnante di Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Kriya Yoga e meditazione, osteopata, massofisioterapista, creatore del metodo Spine Yoga® e del dispositivo Spine Flow® Pillow CV4. Ha integrato la sua formazione con corsi di posturologia, nutrizione e continui aggiornamenti sulla biomeccanica e sulle problematiche della colonna vertebrale. Collabora con varie figure mediche quali medici di base, oculisti, odontoiatri, ortopedici e fisiatri. Diplomato nel 1997 da André Van Lysebeth, gli viene conferito il titolo di Acharya, guida spirituale. Frequenta per molti anni padre Matteo (Swami Iswar Prashad) nel suo Ashram cristiano a Kurukshetra (India), da cui apprende la meditazione Cristiana e Vipassana. Si diploma in Kundalini Yoga alla scuola italiana di Yogi Bhajan. Incontra Swami Sarvadananda Sarasvati della tradizione Guruparampara. Viene iniziato in India al Kriya Yoga, con la benedizione spirituale di Sad Guru Swami Sadhanananda Giri, secondo la tradizione di Lahiri Mahasaya (discepolo di Babaji). Segue gli insegnamenti e collabora con il Dr. Jamuna Mishra (Guru, Medico Ayurvedico e guida spirituale). La sua rubrica su Vivere lo Yoga è utilissima e ricca di suggerimenti.
