Chi siamo

Betta Frera – Socia fondatrice di VDA YOGA

Prima di scoprire la montagna ha lavorato nella moda/pubblicità collaborando con le migliori agenzie e i migliori fotografi del mondo, vivendo per anni tra Milano e New York. Poi ha incontrato l’amore e il Monte Bianco. Da 35 anni vive a Courmayeur, con il suo compagno con cui per molti anni si è occupata di una storica piccola azienda famigliare che produce moderne attrezzature per alpinisti. Pratica meditazione da 40 anni, ha studiato con diversi maestri. Da 15 anni pratica Kundalini Yoga, secondo gli insegnamenti di Yogi Bahjan. Da 13 anni E’ insegnante certificata IKYTA International di primo e secondo livello. Dal 2017 è iscritta YANI. Nel 2018 ha conseguito il diploma di Accessible Yoga. Da Diversi anni organizza Yoga Mountain Festival, Yoga Mountain Days, corsi e seminari in diverse località della Valle d’Aosta.

Adriana Garin – Socia fondatrice di VDA YOGA

Valdostana DOC, è l’anima pratica e solida di VDA YOGA, sempre sorridente e di buon umore affronta con energia e grazia qualunque nuova sfida, sempre pronta a mettersi in gioco. E’ dotata di una pazienza e di una caparbietà infinitaPratica yoga da 17 anni . E’ insegnante certificata di Kundalini Yoga dal 2009, e di Sat Nam Rasayan dal 2010 e nel 2018 ha conseguito il diploma in Yoga Accessibile quando non si occupa di Yoga lavora nell’ambito del turismo nel settore alberghiero.Sportiva (è stata una promessa dello sci di fondo) e Grande camminatrice è anche una brava fotografa.

Giovanna Cucchieri

Ha iniziato a praticare Yoga dal 1988. Si è diplomata nel 2005, ha seguito vari corsi di formazione fra i quali il master biennale di specializzazione presso l“Association of Himalayan yoga Meditation Societies International”Dal 2005 insegna in varie località della Valle d’Aosta. Effettua docenze di yoga nell’ambito di corsi di qualifica professionale O.S.S e di corsi per la certificazione delle competenze delle assistenze personali nei moduli legati alla cura della persona. Laureata nel 2010 come educatore sociale ha lavorato per 8 anni come tutor e coordinatore di progetti  di orientamento e accompagnamento al lavoro per persone appartenenti a classi svantaggiate e nella formazione degli adulti. E’ socia Yani dal 2009. Si è diplomata in Yoga per Anziani

Erica Motta

E’ l’anima social di VDA YOGA. Tutto ciò che tratta di comunicazione social è il suo pane. E’un’anima creativa che si è diplomata al DAMS (indirizzo musicale) di Torino. Ha lavorato per molto tempo come Event Manager per il Comune di Courmayeur realizzando eventi di portata mondiale. Attualmente è Head of Communication di VDA Trailers, società sportiva organizzatrice di gare di trail running tra le più importanti al mondo, tra cui il TORX® – Tor des Géants® e il Gran Trail Courmayeur.Volontaria di Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Alpini, nel tempo libero corre, cammina, pedala e scia su sentieri. Montagna e natura sono il fil rouge della sua esistenza, nel lavoro, nella casa, nello svago, nello stile di vita e nel pensiero.Vive a La Salle con un cane e un gatto.

Lorenzo Belfrond

Lorenzo è un fotografo pubblicitario specializzato in action sports. Nato ad Aosta, ha iniziato la sua carriera lavorando per numerose riviste sportive, condizione che lo ha portato a viaggiare molto sia in Italia che all’estero. Ha collaborato con numerosi brand del settore outdoor e motoristico. Da anni lavora con Grivel e con Courmayeur Mont Blanc Funivie, aziende che gli hanno permesso di tornare a passare molto più tempo in Valle d’Aosta e alle quali si sente profondamente legato. Nel 2013 ha aperto insieme a due soci Amplificatre, una società di comunicazione con sede ad Aosta. E’ il papà di Aurora, splendida luce di nome e di fatto…è nata durante il Covid!

Simonetta Ottoz e Ivana Mauris

Sono due colonne di VDA YOGA sempre disponibili, sempre pronte a regalare un sorriso. La loro presenza è generosa ed il loro entusiasmo è contagioso. Ci danno forza soprattutto nei momenti più faticosi

Caterina Gobbi

E’ la creativa della compagnia, con una ricerca artistica nelle filosofie del suono e dell’ambiente. Quando non è occupata a testare un nuovo microfono, la troviamo al computer ad impaginare manifesti e siti. Internazionale di spirito, ha conseguito un master al Royal College of Art di Londra, ed in questo periodo la troviamo a Braunschweig come parte di un programma di residenze d’aritsta.