_23 Programma Courmayeur

Checrouit Courmayeur

www.courmayeur-montblanc.com

Giornata gratuita
Tutte le attività su prenotazione obbligatoria

22 Luglio

Giornata di chiusura di Yoga Mountain Days – Uniti nella speranza

MATTINO – Nei prati di Maison Vieille

10.30 – 12.30 seminario con Joo Teoh
12.30 – 13.30 Yoga con Laura Santamaria

In caso di maltempo la mattinata verrà annullata

POMERIGGIO – Nei prati di Dolonne
Festa di chiusura presso l’Hotel Lo Campagnar

17.00 – 18.00 Yoga con Virna Ballerio
18.00 – 19.30 Concerto di Handpan di Daniele Rebaudo
seguito da

ATTENZIONE!!!!!   Apericena veggie (15 euro) prenotazione obbligatoria – POSTI LIMITATI  –  SOLD OUT!!!!

Info:
info@vdayoga.com www.vdayoga.com

Sconto del 50% sugli impianti di risalita per gli iscritti.
Completate il form online, recatevi alla cassa della telecabina di Dolonne, e date il vostro nominativo per poter accertare che siate nell’elenco iscritti. Avrete così diritto ad un biglietto scontato.

info e biografie

PRATI DI MAISON VIEILLE

h. 10.30 – 12.30 Seminario con Joo Teoh (con traduzione)
BHAKTI E SHAKTI: DEVOZIONE E AZIONE SUL TAPPETINO E VIA DAL TAPPETINO.
Joo Teoh è un insegnante di hatha vinyasa yoga, qigong e meditazione. Joo ha iniziato ad insegnare nel 2007 nel primo studio dedicato allo yoga in Cina, lo Yoga Yard di Pechino. Nel Regno Unito ha insegnato presso The Life Centre, Yoga On The Lane, e Triyoga. Gli insegnanti più importanti nel percorso di Joo sono Cameron Tukapua, Max Strom, Matthew Raymond Cohen, Mimi Kuo-Deemer, Robyn Wexler e Judith Hanson Lasater.
Le lezioni di Joo pongono attenzione al respiro, allineamento e intenzione. Integra movimenti e pose dalla tradizione del qigong con pratiche di qigong energetico, le quali hanno come obiettivo quello di rinforzare il corpo e calmare la mente. Joo è particolarmente conosciuto per insegnare in modo accessibile ed accogliente per ogni livello di esperienza, età ed abilità fisica.
Joo è anche un agopuntore dei Cinque Elementi e pratica gli insegnamenti del Prof. JR Worsley. Ha portato a termine la sua formazione presso il London Institute of Five Element Acupuncture (LIFEA) con l’insegnante di agopuntura dei Cinque Elementi ed esperto in fertilità Gerard Kite.
Joo, vive in Normandia con i suoi tre cani e ha trasformato la sua casa del XVII secolo in un centro per ritiri.
Il seminario avrà la traduzione
www.jooteoh.com


12.30 – 13.30 Yoga con Laura Santamaria
LOVE. LIGHT & GOOD VIBES – Hatha Yoga
Laura Santamaria incontra lo yoga nel 2001 a Bologna, sua città natale. Nel 2005 inizia a viaggiare in Asia e in India e a praticare diversi stili di Yoga con eccellenti maestri indiani. Nel 2011 consegue la certificazione 200 hours RYT con Yoga Alliance International. Un percorso che le ha permesso di combinare i benefici di vari stili di yoga e creare una pratica varia e aperta, cercando di trasferire i miglioramenti dello yoga nella vita quotidiana. In questi ultimi anni vive tra l’India e l’Italia continuando la sua formazione e partecipando a numerosi seminari, l’ultimo dei quali nel 2017, Yin Yoga Level 1 Yoga Alliance (C.E.P). Si sta avvicinando all’insegnamento dello yoga ai bimbi dopo l’incontro con Shana Meyerson (mini yogis). Attualmente vive, pratica e insegna in Valle d’Aosta.

PRATI DI DOLONNE

festa di chiusura presso l’Hotel Lo Campagnar

17.00 – 18.00 Yoga con Virna Ballerio
SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDOVinyasa Flow

Virna è insegnante di yoga e meditazione, terapeuta olistico energetica e del suono. Nel 2013 inizia il suo percorso spirituale in Thailandia, dove si approccia alla disciplina dello yoga. Continua la sua formazione, la pratica e l’insegnamento in India, Nepal, Sri Lanka e Nuova Zelanda. Insegna Hatha yoga, Vinyasa, Yin, Prenatal, Aereal e il suo approccio tantrico esplora la dimensione energetico spirituale dell’individuo. 
Dopo anni di viaggi intorno al globo, decide di condividere la sua esperienza e il dono dello yoga con la sua autentica filosofia in Valle d’Aosta, dove nel 2020 apre il suo studio OmMerakiYoga. Virna è certificata Yoga Alliance 650+ ore E-RYT.


18.00 – 19.30 Concerto di Handpan di Daniele Rebaudo
DIAMANTI SONORI – MUSICA PER L’ANIMA

Innamorato della Musica da tutta la vita, ho iniziato a suonare il pianoforte e la batteria a partire da 11 anni, diplomandomi al Conservatorio nel 2011 in pianoforte, e nel 2016 in Strumenti a Percussione. L’attrazione per il ritmo e le Percussioni è stata sempre preponderante, fino a quando sono entrato in possesso del mio primo Handpan: lo strumento che ha collegato perfettamente Melodia e Ritmo, studiati fino ad allora “separatamente” sul pianoforte, la batteria e varie percussioni. Ho deciso poi di canalizzare i suddetti aspetti verso questo meraviglioso strumento musicale, riportando e riadattando quindi, nel suo approccio, tutte le tecniche e le strategie apprese fino a questo momento durante il mio percorso all’interno dei Conservatori di “Alta Formazione Artistica e Musicale”.

A seguire Apericena veggie (15 euro) prenotazione obbligatoria – posti limitati