Courmayeur
www.courmayeurmontblanc.it
Giornata gratuita
Tutte le attività su prenotazione obbligatoria
19 Giugno
Parco Bollino 9.30 registrazione partecipanti
YOGA e MEDITAZIONE
h. 10.00 – 12.30 Seminario con Joo Teoh (con traduzione)
h. 14.00 – 15.30 Bruno Benzoni
h. 15.30 – 17.00 Barbara Cugnach
h. 17.00 – 18.00 FREEDOM DANCE DJSet a cura di DJYatu e Simonetta Ottoz
WELLNESS – prenotazione obbligatoria
h. 11.00 – 16.00 Mara Toscano
massaggi singoli o short massage (20’)
Dalle 12.30 – 13.30 lezione di Cardio Hiit
Dalle 13.30 – 14.30 lezione di Indoor Bike (Max 4 persone)
tel. 333 1122635
h. 11.00 – 16.00 Gianni Delfante
massaggi individuali decontratturanti o antistress – Durata 15’
tel. 340 2840845
Lara Dulicchio
h. 11.00 – 16.00 Bagni armonici individuali con campane tibetane – Durata 30’
In caso di maltempo la giornata si svolgerà al Jardin de l’Ange
Info:
info@vdayoga.com www.vdayoga.com
info e biografie
Parco Bollino 9.30 registrazione partecipanti
YOGA e MEDITAZIONE
h. 10.00 – 12.30 Seminario con Joo Teoh (con traduzione)
IL NON AGIRE NELLO YOGA: L’INCONTRO DI ASANA E
WU WEI.
Introduzione al concetto di Wu Wei e l’infinita abbondanza della vacuità. Un’introduzione ai concetti di base di vacuità, leggerezza, non-essere e non-agire, che sono al centro della filosofia taoista e della pratica del qigong. Il non-agire dà spazio a che tutto ciò che è naturale in noi emerga e possa esistere.
Joo Teoh è un insegnante di hatha vinyasa yoga, qigong e meditazione. Joo ha iniziato ad insegnare nel 2007 nel primo studio dedicato allo yoga in Cina, lo Yoga Yard di Pechino. Nel Regno Unito ha insegnato presso The Life Centre, Yoga On The Lane, e Triyoga. Gli insegnanti più importanti nel percorso di Joo sono Cameron Tukapua, Max Strom, Matthew Raymond Cohen, Mimi Kuo-Deemer, Robyn Wexler e Judith Hanson Lasater.
Le lezioni di Joo pongono attenzione al respiro, allineamento e intenzione. Integra movimenti e pose dalla tradizione del qigong con pratiche di qigong energetico, le quali hanno come obiettivo quello di rinforzare il corpo e calmare la mente. Joo è particolarmente conosciuto per insegnare in modo accessibile ed accogliente per ogni livello di esperienza, età ed abilità fisica.
Joo è anche un agopuntore dei Cinque Elementi e pratica gli insegnamenti del Prof. JR Worsley. Ha portato a termine la sua formazione presso il London Institute of Five Element Acupuncture (LIFEA) con l’insegnante di agopuntura dei Cinque Elementi ed esperto in fertilità Gerard Kite.
Joo, vive in Normandia con i suoi tre cani e ha trasformato la sua casa del XVII secolo in un centro per ritiri.
Il seminario avrà la traduzione
www.jooteoh.com
h. 14.00 – 15.30 Bruno Benzoni
MUOVIAMOCI CON GENTILEZZA PER NUTRIRE L’ANIMA
Bruno Benzoni insegna a Biella da 39 anni Hatha yoga, diplomato da Amanda, insegna ad adulti e bambini.Con Kalpa Vriksha Satyananda, ha seguito un corso per insegnare a persone diversamente abili, prima del covit ha collaborato in un centro Alzheimer, e ragazzi con difficoltà motorie, attualmente segue persone con fibromialgia con buoni risultati, per lui ogni lezione è come la arte di disporrete dei fiori, ogni fiore deve avere lo spazio per il volo di una farfalla, in modo di rilevare la propria bellezza. Namaste
bruno.benzoni14@gmail.com
h. 15.30 – 17.00 Barbara Cugnach
CONTATTARE LA NATURA SOTTILE DELLA GENTILEZZA ATTRAVERSO L’ESPERIENZA NELLO YOGA
“Barbara Cugnach ha incontrato lo yoga nel 2005 nella sua regione natale. Nel 2015 ha conseguito il diploma quadriennale di insegnante di yoga presso l’Isyco di Torino. Insegna in Valle d’Aosta dal 2013. Dal 2008 pratica anche il tumo tibetano, il cosiddetto “yoga del calore”. Ha partecipato a diversi seminari in Italia ed in India. Dal 2016 segue anche alcuni corsi/master di suonoterapia. E’ iscritta alla YANI dal febbraio 2019, conseguendo la relativa attestazione annuale formativa.
Facebook
h. 17.00 – 18.00 FREEDOM DANCE DJSet a cura di DJYatu in collaborazione con Simonetta Ottoz
DJ Yatu dj ed insegnante di meditazione. Presente in numerosi meeting olistici quali Yoga festival, Bliss Beat Festival, Tantra festival .
Esegue live dj set tematici e dedicati per yoga e trance dance. Sarà presente all’ultimo appuntamento di Summer Yoga con “Freedom Dance” definito da Yatu come: “un viaggio musicale ed energetico che ti riporterà alla radice della tua vera Natura, ritrovando la tua naturale armonia”
FB DJ Yatu – yatuheera@yahoo.com
Simonetta Ottoz
Storica OSS che da quando è in pensione lavora più di prima, dedicandosi agli altri con una straordinaria generosità. Negli anni ha conseguito diversi diplomi: Yoga Accessibile, Tecniche di massaggio, Massaggio Shiatsu, ginnastica “dolcissima” per anziani.
WELLNESS
h. 11.00 – 16.00 Mara Toscano
massaggi singoli o short massage (20’)
Dalle 12.30 – 13.30 lezione di Cardio Hiit
Dalle 13.30 – 14.30 lezione di Indoor Bike (Max 4 persone)
Da sempre appassionata di sport, è approdata in Australia da giovanissima, dove ha conseguito i suoi studi.
Da qualche anno ha deciso di trasferirsi in Valle D’Aosta per amore e qui ha realizzato il suo più grande sogno: aprire un centro fitness e benessere a 360°, dove fisico, mente ed emozioni delle persone sono al centro della sua attenzione.”
Durante tutta la giornata Mara sarà disponibile per massaggi singoli o short massage (20’)
Dalle 12.30 – 13.30 lezione gratuita di Cardio Hiit
Dalle 13.30 – 14.30 lezione gratuita di Indoor Bike (Max 4 persone)
Prenotazione obbligatoria per tutte le attività con Mara
www.marastudiowellnessforyou.com
Per prenotazioni 333 1122635
h. 11.00 – 16.00 Gianni Delfante
massaggi individuali decontratturanti o antistress – Durata 15’
Massaggio relax per riattivare la circolazione. Distende la muscolatura e va ad agire sia a livello fisico che mentale. Si va a stimolare il corpo per ristabilire i propri equilibri che, purtroppo, con lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane riescono facilmente ad intaccare. Durante il massaggio si può scegliere la parte del corpo su cui lavorare in modo da poterla sciogliere a fondo: schiena e cervicale, oppure gambe o viso con cranio e cervicale
Per prenotazioni 3402840845
Lara Dulicchio
h. 11.00 – 16.00 Bagni armonici individuali con campane tibetane – Durata 30’ (gratuito)
Ha completato la formazione nel 2018 presso l’Ananda Ashram di Milano con i Maestri Manlio Casini e Luca Pigaiani. Da allora la vibrazione è diventata la sua chiave di lettura per le sue incredibili potenzialità
Durante un corso di formazione con Joo Teoh, ha visto nel Qi Gong molti punti in comune con l’approccio vibrazionale. Allo Yoga Day propongo dei piccoli “assaggi sonori”, ovvero dei trattamenti dimostrativi individuali che durano 30 minuti circa e che consentono di sperimentare l’effetto della vibrazione sul corpo.
Veniamo al mondo in un universo sonoro e, in quanto esseri viventi, vibriamo. Il suono della campana è rasserenante, perché tutti i messaggi che porta vengono passati ad ogni piano dell’essere in modo gentile, rispettoso e determinato.
www.yogamonterosa.com
INFO PRATICHE:
- La tecnica utilizzata non prevede alcun contatto fisico fra operatore e ricevente
- le ciotole sonore vengono poste attorno al corpo e sul corpo stesso, in base a sequenze prestabilite
- Per effettuare il bagno armonico si indossano abiti comodi e caldi (felpa o maglia possibilmente senza zip, pantaloni della tuta o leggings, calzettoni)
- Si chiede di NON indossare collane, braccialetti, orecchini, orologio, cintura. Fanno eccezione eventuali oggetti che hanno un profondo valore affettivo e che non vengono mai tolti proprio per questa ragione
In caso di maltempo la giornata si svolgerà al Jardin de l’Ange