Programma Champoluc

Champoluc

www.comune.ayas.ao.it

YOGA MONTEROSA

Giornata gratuita
Tutte le attività su prenotazione obbligatoria

5 Giugno – Auditorium Monterosa

h. 18.00 – 19.30 OM DANCE con DJ Yatu e Corinne Favre
OM DANCE è un viaggio musicale dove sperimentare la potenza e la flessibilità delle forme dello yoga, per poi passare alla grande libertà del movimento del corpo mentre danza. Un percorso guidato dalla musica verso la natura più autentica di ciascuno di noi.

info e biografie

h. 18.00 – 19.30 OM DANCE con DJ Yatu e Corinne Favre

Corinne Favre è nata e cresciuta in Valle d’Aosta e da sempre trova benessere nel movimento all’aria aperta e nel contatto con la natura. L’integrazione della pratica yoga con la montagna è venuto da sé, così come l’idea di condividere questa esperienza con la creazione dell’associazione The Hub Champoluc a.s.d. e con il progetto Yogamonterosa. Si è formata presso grandi insegnanti da Maria Paola Grilli a all’Iyengar Institute di Poona ad Alexandra Van Oosterum. Dal 2011 frequenta il Kripalu Center Yoga (Massachussets) integra la sua pratica yoga con la meditazione buddista. E’ da sempre alla ricerca di una maggior integrazione tra natura e stile di vita contemporaneo. www.yogamonterosa.com
DJ Yatu dj ed insegnante di meditazione.Presente in numerosi meeting olistici quali Yoga festival, Bliss Beat Festival, Tantra festival .
Esegue live dj set tematici e dedicati per yoga e trance dance. Sarà presente all’appuntamento che apre Yoga Mountain Days Valle d’Aosta “Uniti nell’umanità” definito da Yatu come: “un viaggio musicale ed energetico che ti riporterà alla radice della tua vera Natura.”
https://www.mixcloud.com/yatuheera/

6 Giugno – Pian Villy e Monterosaspa

h. 8.30 – 9.15   Accoglienza e iscrizioni presso Auditorium

h. 9.20 – 10.00 Meditazione di Apertura Forest Therapy con Deda Aliberti

h.10.15 – 13.15 Trekking Yoga con Marzia Mosca

h.10.15 – 13.15 Qigong per yogi e yogini con Joo Teo

h.10.15 – 11.45 Yoga e percussioni: The Sound of Earth Giulia Paoletta e Elisio Fernandes

h.12.00 – 13.15 Autotrattamento in sinergia di cranio sacrale, shiatsu e riflessologia plantare con Paola Sambarino

h. 13.15 – 14.15 Pausa Pranzo

h. 14.15 – 15.30 Centered Yoga con Roberto Vitale

h. 14.15 – 15.30 Dare e ricevere: le arti marziali nella sperimentazione di una comunicazione armoniosa con Ghislaine Sprecher

h. 15.45 – 17.00 Kundalini Yoga con Betta Frera

h. 15.45 – 17.00 Yoga Flow con Silvia Finaurini

h. 17.15 – 18.45 Restorative Yoga con Michele Dalla Mura

h. 18.45 – 19.15 Meditazione di chiusura Forest Therapy con Deda Aliberti

***Su prenotazione lungo tutta la giornata: Assaggi armonici: trattamenti individuali con le Campane tibetane di Lara Dulicchio.

info e biografie

***Su prenotazione lungo tutta la giornata: Assaggi armonici: trattamenti individuali con le Campane tibetane di Lara Dulicchio.

h. 8.30 – 9.15   Accoglienza e iscrizioni presso Auditorium Monterosaspa

h. 9.20 – 10.00   Meditazione di Apertura Forest Therapy con Deda Aliberti Co-fondatrice della Formazione Massaggi dell’ Accademia delle Tecniche Naturali, ora La Terra di Mezzo.E’ insegnante di massaggio e operatore di massaggio olistico presso il Centro di Trattamenti Olistici e Massaggi Con-Tatto.Deda Aliberti, Master Reiki dal 1999 conseguito con l’Accademia Italiana Reiki Umanistico; naturopata diplomata presso la scuola di naturopatia Riza con master in kinesiologia applicata; operatrice di Theta Healing; insegnante di massaggio circolatorio, antistress, hot stone massage e aromamassaggio. Da trent’anni studia e ricerca nell’ambito dei sistemi simbolici, in particolare l’astrologia evolutiva e i tarocchi, elaborandone un proprio metodo di interpretazione ed insegnamento www.laterradimezzovda.it

h.10.15 – 13.15  Trekking Yoga con Marzia Mosca
Marzia Mosca Dal 1982 dopo il lungo ed emozionante trekking in Nepal, inizia la pratica di Meditazione Zen e poi di KIUDO (tiro conl’Arco Zen)appresi partecipando regolarmente a seminari annuale Nell’estate 1999 a Champoluc avviene l’incontro con il Maestro di YogaAmadio Bianchi che la porterà alla”scoperta” dello Yoga, ed in particolare del Raia Yoga o Yoga Classico,Dall’autunno 1999 inizia il corso Insegnanti presso la scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya a MilanoDall’inverno 2005 frequenta saltuariamente anche la Scuola Shadana diTorino della grande maestra Carla Perotti
Durante l’anno partecipa a diversi seminari tematici per approfondimenti ed aggiornamenti
In qualità di Guida Escursionistiva Naturalistica della Val d’Aosta con l’inserimento della pratica di Yoga nella Camminata, si propone di migliorare la tecnica e la qualità della camminata in montagna per renderla più armonica, completa e benefica, per poter così entrare in maggiore sintonia con la Natura grande ed insuperabile Maestra e Palestra in tutte le Stagioni. www.yogamonterosa.com

h.10.15 – 13.15  Qigong per yogi e yogini con Joo Teo
Joo Teoh Yoga e Quigong è un insegnante di hatha vinyasa yoga, qigong e meditazione. Joo ha iniziato ad insegnare nel 2007 nel primo studio dedicato allo yoga in Cina, lo Yoga Yard di Pechino. Nel Regno Unito ha insegnato presso The Life Centre, Yoga On The Lane, e Triyoga. Gli insegnanti più importanti nel percorso di Joo sono Cameron Tukapua, Max Strom, Matthew Raymond Cohen, Mimi Kuo-Deemer, Robyn Wexler e Judith Hanson Lasater.
Le lezioni di Joo pongono attenzione al respiro, allineamento e intenzione. Integra movimenti e pose dalla tradizione del qigong con pratiche di qigong energetico, le quali hanno come obiettivo quello di rinforzare il corpo e calmare la mente. Joo è particolarmente conosciuto per insegnare in modo accessibile ed accogliente per ogni livello di esperienza, età ed abilità fisica.
Joo è anche un agopuntore dei Cinque Elementi e pratica gli insegnamenti del Prof. JR Worsley. Ha portato a termine la sua formazione presso il London Institute of Five Element Acupuncture (LIFEA) con l’insegnante di agopuntura dei Cinque Elementi ed esperto in fertilità Gerard Kite.
Joo, vive in Normandia con i suoi tre cani e ha trasformato la sua casa del XVII secolo in un centro per ritiri. www.jooteoh.com

h.10.15 – 11.45  Yoga e percussioni: The Sound of Earth Giulia Paoletta e Elisio Fernandes

h.12.00 – 13.15  Autotrattamento in sinergia di cranio sacrale, shiatsu e riflessologia plantare con Paola Sambarino

h. 13.15 – 14.15 Pausa Pranzo

h. 14.15 – 15.30 Centered Yoga con Roberto Vitale
Roberto Vitale Centered Yoga Appassionato di sci alpinismo, e discipline di endurance in natura, sperimenta da anni tecniche di allenamento mentale, basate sullo studio dell’attenzione e l’osservazione del respiro, per migliorare la resilienza e scoprire le interazioni tra corpo e mente. Nel 2010, incontro Centered Yoga di Dona Hollemann. Dove trova finalmente una pratica fatta non solo di asana, ma intrisa di stimoli diversi che diventano la chiave per una ricerca continua. Inizia un lungo percorso di formazione che si conclude nel 2015 con l’attestazione di Intermediate Centered Yoga Teacher. www.centeredyogadonaholleman.org

h. 14.15 – 15.30 Dare e ricevere: le arti marziali nella sperimentazione di una comunicazione armoniosa con Ghislaine Sprecher
Ghislaine Sprecher Dare e ricevere: le arti marziali nella sperimentazione di una comunicazione armoniosa, l’affermazione di sé ed una ricettività serena Grazie a 40 anni dedicati all’insegnamento nelle scuole elementari, 30 anni di pratica e condivisione del taijiquan, una vita al servizio dell’espressione nel teatro come attrice e nella scrittura e sceneggiatura, ecco i colori di Ghislaine Sprecher, una vallesana che ha deposto il suo cuore in Valle d’Aosta.

h. 15.45 – 17.00  Kundalini Yoga con Betta Frera

h. 15.45 – 17.00  Yoga Flow con Silvia Finaurini Silvia Finaurini Insegnante di Hatha e Vinyasa Yoga dal 2018 e psicologa immaginalista. Silvia Li Quadri Finaurini è una psicologa clinica e operatrice umanitaria nel campo della protezione dell’infanzia. L’incontro con lo yoga avviene durante una missione in Sud Sudan, nel 2014. In quel periodo, lo yoga (Ashtanga e Vinyasa) costituisce l’unico momento di evasione dal lavoro e un momento prezioso di condivisione emotiva e sociale.
La pratica costante si rivela subito un grande aiuto per far fronte allo stress e le difficoltà date da quel contesto pieno di sfide.
Nel 2018, Silvia decide di recarsi in India, dove completa la formazione base per diventare insegnante (200 ore, accreditata Yoga Alliance). Un anno più tardi, ritorna di nuovo a Rishikesh, per proseguire lo studio completando il corso avanzato di insegnante yoga (300 ore, stile Hatha, Vinyasa e Ashtanga, riconosciuto dalla Yoga Alliance) e acquisire il primo livello di terapia del suono con le campane tibetane.
facebook Yoga con Silvia

h. 17.15 – 18.45 Restorative Yoga con Michele Dalla Mura

h. 18.45 – 19.15 Meditazione di chiusura Forest Therapy con Deda Aliberti

*** in caso di mal tempo le pratiche si terranno all’interno degli spazi di Monterosaspa