_24 Lumera – Val ferret

Paesaggi di gentilezza

Nutriamo corpo, mente e
anima con gentilezza

Sabato 15 giugno

!!!ATTENZIONE!!!!

EVENTO SPOSTATO AL JARDIN DE L’ANGE!!

Ci siamo riunite questa mattina per consultare attentamente il meteo.

Vista la situazione incerta l’evento è spostato al Jardin de l’Ange, nel centro storico di Courmayeur, in Via Roma 88.

L’orario rimane invariato alle 10:30.

L’evento si svolgerà al coperto ma all’aperto, ti consigliamo quindi di vestirti adeguatamente per le basse temperature.

Cambia la location ma non lo spirito, ti aspettiamo a braccia aperte per una giornata indimenticabile con Daniel Lumera!

Per qualsiasi dubbio chiamaci! 3208737666 – 3209436571


Val Ferret

h 10.30 Les Maisons de Judith (Val Ferret)
Passeggiata meditata ai piedi del Monte Bianco (fra opere d’arte)

Posizione: https://maps.app.goo.gl/oaiB12hrNhfmJmKt9

In caso di maltempo l’attività verrà spostata al Jardin de l’Ange di Courmayeur.

Non dimenticate di portare: tappetino,  cappellino, occhiali, crema da sole, acqua, una giacca antivento e scarpe adatte per la camminata.

L’accesso alla Val Ferret è regolamentato. Per salire con la propria auto è NECESSARIO COMUNICARCI LA TARGA entro il 12 giugno alle ore 16 scrivendo a  info@vdayoga.com

OPPURE per salire con la navetta gratuita, gli orari sono consultabili su:
https://arriva.it/app/uploads/sites/3/2024/06/000924-CourmayeurValFerret-Summer24_Giugno.pdf


Jardin de l’Ange

18.00 Jardin de l’Ange (Courmayeur, via Roma 88)
MENTE E MEDITAZIONE
Proiezione del film di Felicia Cigorescu “An Enlightened Mind”
Incontro fra Daniel Lumera e il fisico teorico Fabio Truc, modera Enrico Martinet, giornalista e scrittore.

Giornata gratuita aperta a tutti.
Prenotazione obbligatoria

Per info:
www.courmayeurmontblanc.it
info@courmayeurmontblanc.it
www.vdayoga.com
info@vdayoga.com


Felicia Cigorescu

Felicia Cigorescu è regista, direttrice artistica ed esperta di responsabilità sociale d’impresa impegnata in progetti sociali che promuovono l’arte, la cultura e la gender equity.
Ha curato diverse mostre internazionali e collaborato con artisti di fama tra cui Lorenzo Quinn, Andrea Roggi, Riccardo Guasco e Matteo Cibic.
Regista e produttrice di”An Enlightened Mind” (Una mente illuminata), un documentario che esplora gli straordinari effetti della meditazione sulla mente umana attraverso la testimonianza di diciotto illustri voci del mondo dell’arte, della scienza e della spiritualità.

Fabio Truc, ha svolto attività di ricerca  in fisica delle alte energie presso il laboratorio dell CERN di Ginevra occupandosi ,nello specifico, della struttura a quark del protone. Si è trasferito in seguito all’università la Sapienza di Roma dove, nel laboratorio  di Ottica Quantistica del prof Francesco de Martini ha contribuito alla prima realizzazione al mondo del teletrasporto quantistico. L’incontro con l’oncologo francese Lucien Israel lo ha portato all’università Parigi XIII dove negli ultimi vent’anni si è occupato di oncologia sperimentale e dove ha conseguito il risultato scientifico più importante della sua attivita di ricerca : la scoperta del probabile meccanismo biologico  che  presiede la formazione delle malattie tumorali. Dal mese di gennaio 2024, presso il dipartimento di  Fisica dell’università di Torino  ha iniziato una collaborazione internazionale finalizzata  allo studio dell’utilizzo dei campi elettromagnetici  a bassa frequenza nella cura dei tumori. E’ stato direttore dell’osservatorio astronomico di St. Bartelemy. E’ stato il primo presidente del CO.RE.COM. della Valle d’Aosta. Ha insegnato nelle università di Torino, Roma, Nizza e Parigi.