22 Programma Morgex

Morgex

www.prolocomorgex.it

Giornata gratuita
Tutte le attività su prenotazione obbligatoria

18 Giugno

h.9.30 Parco della Lettura – Registrazione partecipanti

YOGA & MEDITAZIONE – Area Verde
h.10.00 – 12.30 seminario con Alexandra Van Oosterum
h.12.30 – 14.00 Giovanna Scipioni
h.14.00 – 15.30 Roberto Surajdev

h.15.30 – 17.00 Orietta Ladesio
h.12.30 – 14.30 PICNIC “le delizie del territorio” (20 euro) – prenotazione obbligatori
a
h.16.45 – 17.15 “ La pausa gentile” degustazione di tisane e mieli
h.17.15 – 18.30 MEDITAZIONE di Chiusura con bagno di Gong a cura di Cristian Favre

WELLNESS – Parco della Lettura
Mara Toscano

h. 11.00 – 16.00 massaggi singoli o short massage (20’) a offerta libera
h. 12.30 – 13.30 lezione gratuita di Cardio Hiit
h. 13.30 – 14.30 lezione gratuita di Indoor Bike (Max 4 persone)
Prenotazione obbligatoria per tutte le attività
– tel. 333 1122635

Claudio Fasolis
h. 11.00 – 16.00 massaggi energetici craniosacrali individuali per liberare il corpo dalle tensioni (durata 30’) prenotazione obbligatoria (offerta libera)
– tel. 347 1581252

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Palapalet

Info:
info@vdayoga.com – www.vdayoga.com

info e biografie

YOGA & MEDITAZIONE – Area Verde


h.10.00 – 12.30 seminario con Alexandra Van Oosterum

‘AHIMSA/SATYA’ RIUSCIAMO A PORTARE QUESTI CONCETTI NELLA NOSTRA PRATICA E QUOTIDIANITA’? 

E’ nata ad Amsterdam nel 1946, i suoi genitori erano ballerini professionisti. Tutta la famiglia è rimasta molto provata dalla guerra, e Alexandra ricorda bene quel periodo. Dopo la Maturità classica, l’Università per Stranieri Perugia seguito da un Corso di Aggiornamento Turismo Bocconi 1982, Inizia a praticare Yoga nel 1962 Corso e si diploma con Carlo Patrian 1986. Da allora in avanti non smette di aggiornarsi Bob Smith di Seattle, Rishikesh Sivananda Ashram, Kaivalyadhama di Lonavla, Santa Cruz di Bombay. Diventa Insegnante thai massage nuad bo rarn, segue il corso di TAI CHI CHUAN di Keith Arthur Good a Chiangmai in Thailandia.
“la mia formazione che secondo me non finisce mai”
Dal 1986 insegna yoga nel hinterland milanese, in palestre private, strutture comunali, centro donna ecc…ha anche scritto dei libri.

Facebook
www.soloyoga.com


h.12.30 – 14.00 Giovanna Scipioni

UN SORRISO SALVERA’ IL MONDO

Insegnante Yoga e Formatrice presso la Scuola Yoga Soloyoga di San Giuliano M.se e Socia Fondatrice dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Surya Gym di Paullo. Ha incontrato lo yoga per caso. Ha imparato che lo yoga rende le persone più presenti, più vive e più gioiose e dà l’energia per affrontare le sfide quotidiane, per amare e stringere relazioni positive. Si è formata presso la Scuola Olistica Ananda Ashram di Milano e ha conseguito sia il diploma Csen-Coni di Insegnante di Yoga e Meditazione, che quello di Formazione Insegnanti Yoga. Si arricchisce, ogni anno, con la “formazione continua” con lo Yoga in Gravidanza e Post Parto, Yoga per la Terza Età, Yoga Antalgico, Accessible Yoga (Ambassador) e Yoga e Meditazione in un soggiorno studio presso Kaivalyadhama Institute di Lonavla. (India). Approfondisce le sue conoscenze diventando Operatore del Benessere con Emiliano Toso. Ama sorridere e le sue lezioni sono sempre accompagnate da un sorriso perché “Un giorno senza un Sorriso è un giorno perso”. (Charlie Chaplin)”.

www.soloyoga.com


h.14.00 – 15.30 Roberto Padovano Surajdev

PRATICA LA – GENTILEZZA – CON UNA CALMA TENSIONE E LASCIATI RESPIRARE

Pratico Yoga dal 1986 . Ho studiato con molti maestri fra cui:  Gabriella Cella, Ujwal Bhole, Eric Baret, Daniel Odier, Alessandra di Prampero, Marco Mandrino, Marco Ferrino, Gordon Melvin, Madan Kataria, Alexandra Van Oosterum ecc. Meditazione con monaci tibetani. Certificato “Yoga Alliance” ‘ Experienced Registered Yoga Teacher ERYT 1500 ‘.Insegno yoga dal 2000 ad adulti e gestanti a Morgex e La Thuile. Sono diplomato Operatore Shiatsu dal 1999. Eseguo anche massaggio cinese (Tuina). Attualmente lo Yoga e’ parte integrante della mia vita.
mail – yogaroby@gmail.com +39 347 7207189


h.15.30 – 17.00 Orietta Ladesio

PORRE LE FONDAMENTA PER APRIRTI ALLA GRAZIA

E’ studente e appassionata praticante di Hatha Yoga – metodo Anusara – è di Milano ma vive quasi metà dell’anno a Cogne . 
Si definisce studente perchè in questo ambito non si finisce mai di imparare, è un continuo apprendere e trasmettere con entusiasmo. Si è avvicinata allo yoga per una caduta dalla sua Bike, ma quella che pensava fosse una “tragedia” è diventata la sua“salvezza”.
Ha cominciato quindi a praticare da allieva ma ben presto ha cominciato a studiare per poter condividere con altri. Ha iniziato con Hatha Yoga e Vinyasa e poco dopo ha incontrato il metodo Anusara che ha capito di voler approfondire e praticare con dedizione e devozione.
Nel frattempo studia storia e filosofia indiana. E continua con la sua passione per la montagna, la bike e gli sport invernali.


h.12.30 – 14.30 PICNIC “le delizie del territorio” (20 euro) – prenotazione obbligatoria

Frittata, insalata di cereali, formaggi, dessert, pane e acqua

h.16.45 – 17.15 “ La pausa gentile” degustazione di tisane e mieli offerta dalle aziende “La Branche” e “Cottier mieli di montagna”

Azienda Agricola La Branche  di Diego Bovard, agrotecnico e consulente agroalimentare, dal 2013 dedica anima e corpo alla sua passione, ovvero la coltivazione di cereali, piante officinali (menta, melissa, limonina), frutti di bosco e zafferano che, per la prima volta, viene coltivato in Valle d’Aosta.
Un’eccellenza dell’azienda di Diego è sicuramente la tisana Abbraccio del Monte Bianco, un mix di menta, verbena, melissa, genepy in cui ovviamente non può mancare il celebre zafferano.

https://www.discovermorgex.it/?p=967

Cottier “mieli di montagna”

La sua filosofia è quella di produrre nel massimo  rispetto del territorio, varie tipologie di miele conservando gli equilibri naturali.
https://www.discovermorgex.it/?p=982
telefono: +39 3475886587
mail: edycottier@alice.it


h.17.15 – 18.30 Cristian Favre

MEDITAZIONE DI CHIUSURA CON BAGNO DI GONG

Cristian Favre è insegnante di Yoga Kundalini certificato, massoterapista, terapeuta di Sat Nam Rasayan, terapeuta Gong, esperto di percorsi sciamanici, e da oltre dieci anni pratica meditazione Vipassana secondo gli insegnamenti di Ajahn Chah, organizzando anche ritiri intensivi: tante “etichette” che riassumono un lungo percorso personale raccolto in giro per il mondo e maturato tra le nostre montagne, tante sfaccettature di un cammino volto alla Consapevolezza e alla Guarigione, che si tramutano in strumenti. (Max 25 persone)
www.lozenmassage.com

WELLNESS – Parco della Lettura


Mara Toscano

Da sempre appassionata di sport, è approdata in Australia da giovanissima, dove ha conseguito i suoi studi.
Da qualche anno ha deciso di trasferirsi in Valle D’Aosta per amore e qui ha realizzato il suo più grande sogno: aprire un centro fitness e benessere a 360°, dove fisico, mente ed emozioni delle persone sono al centro della sua attenzione.”

Durante tutta la giornata Mara sarà disponibile per massaggi singoli o short massage (20’) a offerta libera
h. 12.30 – 13.30 lezione gratuita di Cardio Hiit
h. 13.30 – 14.30 lezione gratuita di Indoor Bike (Max 4 persone)
Prenotazione obbligatoria per tutte le attività


Per prenotazioni 333 1122635
www.marastudiowellnessforyou.com

Claudio Fasolis
h. 11.00 – 16.00 massaggi energetici craniosacrali individuali per liberare il corpo dalle tensioni (durata 30’) prenotazione obbligatoria (offerta libera)

Da sempre appassionato dal corpo umano, dal suo movimento e dai suoi meccanismi negli ultimi anni si è specializzato nel trattamento energetico craniosacrale. Ha una formazione in scienze motorie e nei trattamenti massoterapici dei blocchi energetici che si possono fissare nel corpo successivamente ad un trauma importante sia esso fisico o psico-emozionale. Lavora itinerante fra vari comuni. Offre un massaggio energetico craniosacrale per liberare il corpo dalle tensioni (durata 30’ – offerta libera) prenotazione obbligatoria

www.benesseresport.it
Per prenotazioni 3471581252

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Palapalet