Winter Yoga 22/23
Lezioni di Hatha Yoga, Vinyasa,Vinyasa Yoga Flow e Yin Yoga – e seminari di Attivazioni Bioenergetiche secondo il metodo My Life Design. Tre incontri al Jardin de l’Ange “Incontriamo la meditazione”.
Lezioni di Hatha Yoga, Vinyasa,Vinyasa Yoga Flow, Yin Yoga – e seminari di Attivazioni Bioenergetiche secondo il metodo My Life Design. Tre incontri al Jardin de l’Ange “Incontriamo la meditazione”.
Auditorium delle scuole elementari
Viale Monte Bianco, 41 – Courmayeur
Jardin de l’Ange Via Roma, 88 – Courmayeur
Yoga dalle 17.00 alle 18.00 – € 10
Attivazioni bioenergetiche dalle 9.00 alle 11.00 € 15
Incontriamo la meditazione dalle 11.00 alle 12.00 – gratuito (Jardin de l’Ange)
Consigliati abiti comodi, tappetino, acqua e copertina o scialle per il rilassamento.
Attivazioni Bioenergetiche e Incontriamo la meditazione
Betta Frera
Vinyasa – Yin Yoga
Laura Santamaria
Hatha Yoga
Giovanna Cucchieri
Vinyasa – Yoga Flow
Virna Ballerio
Yoga Porte Aperte
BIOGRAFIE
BETTA FRERA Attivazioni bioenergetiche
Prima di incontrare lo yoga e la montagna ha lavorato nella moda/pubblicità, collaborando con le migliori agenzie e i migliori fotografi del mondo e vivendo per anni tra Milano e New York. Poi ha incontrato l’amore e il Monte Bianco. Da 37 anni vive a Courmayeur, dove ha gestito una storica azienda che produce materiale d’alpinismo. Pratica meditazione da oltre 40 anni, ha studiato con diversi maestri (Siddha Yoga con Swami Muktananda e Swami Chidvilasananda) in India, Inghilterra, Francia e Italia. Da più di 20 anni pratica Kundalini Yoga, secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Da 18 anni è insegnante certificata IKYTA International di Primo e Secondo livello. Dal 2017 è iscritta YANI. Ha conseguito il diploma di Accessible Yoga e continua la sua formazione con insegnanti appartenenti a scuole diverse. Nel 2022 ha conseguito il diploma di formatore in Attivazioni bioenergetiche. Da dieci anni organizza Yoga Mountain Festival, Yoga Mountain Days, corsi e seminari in diverse località della Valle d’Aosta.
Che cosa sono le Attivazioni bioenergetiche?
Le Attivazioni bioenergetiche hanno come obiettivo quello di purificare, rigenerare, riequilibrare ed aumentare la propria forza vitale e mentale: utilizzano una specifica tecnica di respirazione, unita ad una particolare visualizzazione e ad una forte intenzione, contribuendo così a generare un profondo benessere psicofisico.
Le Attivazioni bioenergetiche fanno parte del metodo My Life Design di Daniel Lumera.
GIOVANNA CUCCHIERI Hatha Yoga
Ha iniziato a praticare Yoga dal 1988. Si è diplomata nel 2005, ha seguito vari corsi di formazione fra i quali il master biennale di specializzazione presso l’Association of Himalayan Yoga Meditation Societies International. Dal 2005 insegna in varie località della Valle d’Aosta. Effettua docenze di yoga nell’ambito di corsi di qualifica professionale O.S.S. e di corsi per la certificazione delle competenze delle assistenze personali nei moduli legati alla cura della persona. Laureata nel 2010 come educatore sociale ha lavorato per 8 anni come tutor e coordinatore di progetti di orientamento e accompagnamento al lavoro per persone appartenenti a classi svantaggiate e nella formazione degli adulti. È socia Yani dal 2009. Si è diplomata in Yoga per Anziani.
BIO LAURA SANTAMARIA Vinyasa – Yin yoga
Laura Santamaria incontra lo yoga nel 2001 a Bologna, sua città natale. Nel 2005 inizia a viaggiare in Asia e in India e a praticare diversi stili di Yoga con eccellenti maestri indiani. Nel 2011 consegue la certificazione 200 hours RYT con Yoga Alliance International. Un percorso che le ha permesso di combinare i benefici di vari stili di yoga e creare una pratica varia e aperta, cercando di trasferire i miglioramenti dello yoga nella vita quotidiana. In questi ultimi anni vive tra l’India e l’Italia continuando la sua formazione e partecipando a numerosi seminari, l’ultimo dei quali nel 2017, Yin Yoga Level 1 Yoga Alliance (C.E.P). Si sta avvicinando all’insegnamento dello yoga ai bimbi dopo l’incontro con Shana Meyerson (mini yogis). Attualmente vive, pratica e insegna in Valle d’Aosta.
VIRNA BALLERIO Vinyasa Yoga Flow
Virna è insegnante di yoga e meditazione, terapeuta olistico energetica e del suono. Nel 2013 inizia il suo percorso spirituale in Thailandia, dove si approccia alla disciplina dello yoga. Continua la sua formazione, la pratica e l’insegnamento in India, Nepal, Sri Lanka e Nuova Zelanda. Insegna Hatha yoga, Vinyasa, Yin, Prenatal, Aereal e il suo approccio tantrico esplora la dimensione energetico spirituale dell’individuo.
Dopo anni di viaggi intorno al globo, decide di condividere la sua esperienza e il dono dello yoga con la sua autentica filosofia in Valle d’Aosta, dove nel 2020 apre il suo studio OmMerakiYoga. Virna è certificata Yoga Alliance 650+ ore E-RYT.