Winter Yoga 22

Winter Yoga 22/23

Lezioni di Hatha Yoga, Vinyasa,Vinyasa Yoga Flow e Yin Yoga – e seminari di Attivazioni Bioenergetiche secondo il metodo My Life Design. Tre incontri al Jardin de l’Ange “Incontriamo la meditazione”.

Lezioni di Hatha Yoga, Vinyasa,Vinyasa Yoga Flow, Yin Yoga – e seminari di Attivazioni Bioenergetiche secondo il metodo My Life Design. Tre incontri al Jardin de l’Ange “Incontriamo la meditazione”.

Auditorium delle scuole elementari di Courmayeur
Viale Monte Bianco, 41
Jardin de l’Ange a Courmayeur Via Roma, 88

CALENDARIO

Yoga dalle 17.00 alle 18.00 – 10 euro
Attivazioni Bioenergetiche dalle 9.00 alle 11.00 – 15 euro
Incontriamo la meditazione dalle 11.00 alle 12.00 – gratuito (Jardin de l’Ange)

Consigliati abiti comodi tappetino, acqua e copertina o scialle per rilassamento

Attivazioni Bioenergetiche e Incotriamo la meditazione

Betta Frera

Vinyasa – Yin Yoga

Laura Santamaria

Hatha Yoga

Giovanna Cucchieri

Vinyasa – Yoga Flow

Virna Ballerio

BIOGRAFIE

BETTA FRERA Attivazioni bio-energetiche
Prima di incontrare lo yoga e la montagna ha lavorato nella moda/pubblicità vivendo tra Milano e New York. Poi ha incontrato l’amore e il Monte Bianco. Da 37 anni vive a Courmayeur dove ha gestito una storica azienda che produce materiale d’alpinismo Pratica meditazione da oltre 40 anni, ha studiato con diversi maestri, (Siddha Yoga con Swami Muktananda e Swami Chidvilasananda) in India, Inghilterra, Francia e Italia Da più di 20 anni pratica Kundalini Yoga, secondo gli insegnamenti di Yogi Bahjan. Da 18 anni è insegnante certificata IKYTA International di primo e secondo livello. Dal 2017è iscritta YANI. Ha conseguito il diploma di Accessible Yoga e continua la sua formazione con vari insegnanti Da dieci anni organizza Yoga Mountain Festival, Yoga Mountain Days, corsi e seminari in diverse località della Valle d’Aosta.

Che cosa sono le attivazioni bioenergetiche?
Le attivazioni bioenergetiche avendo come obiettivo quello di purificare, rigenerare, riequilibrare ed aumentare la propria forza vitale e mentale, utilizzano una specifica tecnica di respirazione, unita ad una particolare visualizzazione e ad una forte intenzione, contribuendo così a generare un profondo benessere psicofisico.
Le attivazioni bioenergetiche fanno parte del metodo My Life Design di Daniel Lumera

 

GIOVANNA CUCCHIERI Hatha Yoga
Ha iniziato a praticare Yoga dal 1988. Si è diplomata nel 2005, ha seguito vari corsi di formazione fra i quali il master biennale di specializzazione presso l“Association of Himalayan yoga Meditation Societies International”Dal 2005 insegna in varie località della Valle d’Aosta. Effettua docenze di yoga nell’ambito di corsi di qualifica professionale O.S.S e di corsi per la certificazione delle competenze delle assistenze personali nei moduli legati alla cura della persona. Laureata nel 2010 come educatore sociale ha lavorato per 8 anni come tutor e coordinatore di progetti di orientamento e accompagnamento al lavoro per persone appartenenti a classi svantaggiate e nella formazione degli adulti. E’ socia Yani dal 2009. Si è diplomata in Yoga per Anziani.

BIO LAURA SANTAMARIA –Vinyasa -Yin yoga
Laura Santamaria incontra lo yoga nel 2001 a Bologna, sua città natale. Nel 2005 inizia a viaggiare in Asia e in India e a praticare diversi stili di Yoga con eccellenti maestri indiani. Nel 2011 prende la certificazione 200 hours RYT con yoga Alliance International. Un percorso che le ha permesso di combinare ì benefici di vari stili di Yoga e creare una pratica varia e aperta cercando di trasferire i miglioramenti dello yoga nella vita quotidiana. In questi ultimi anni vive tra l India e l Italia continuando la sua formazione partecipando a numerosi seminari: L’ultimo nel 2017 YinYoga Level1 Yoga Alliance ( C.E.P) . Si sta avvicinando all’insegnamento dello yoga ai bimbi dopo l’incontro con Shana Meyerson (mini yogis). Attualmente vive, pratica e insegna in Valle d’Aosta.

VIRNA BALLERIO Vinyasa Yoga Flow
Virna, insegnante di yoga e meditazione, terapeuta Olistico energetica e del suono. Inizia il suo percorso spirituale in thailandia nel 2013 dove si approccia alla disciplina dello yoga. Continua la sua formazione, la pratica e l insegnamento in India, Nepal, Sri Lanka e Nuova Zelanda. Insegna hatha yoga, Vinyasa, Yin, Prenatal, Aereal e il suo approccio tantrico esplora la dimensione energetico spirituale dell’individuo. 
Dopo anni di viaggi intorno al globo, decide di condividere la sua esperienza e il dono dello yoga con la sua autentica filosofia in Valle d’Aosta, dove nel 2020 apre il suo studio OmMerakiYoga.